Logo BTicino domoticaCon BTicino la Domotica entra nelle case di tutti, e si propone come scopo un miglioramento della qualità di vita, un aumento della sicurezza e una riduzione dei consumi energetici. Le molteplici sfaccettature di un impianto domotico BTicino e il fatto di essere modulare (possibilità di aggiungere nuove funzioni quando se ne sente il bisogno) rendono un impianto domotico utile e consigliabile, soprattutto nel caso di nuove costruzioni abitative o ad uso commerciale o industriale.

Impianti domotici BTicino

La Casa Connessa

Domotica vuol dire connessione, comunicazione, condivisione di informazioni tra i vari impianti della casa. Tutto è sotto il tuo controllo: puoi impostare le funzioni di questo o quell’impianto direttamente dall’App BTicino installabile nel tuo smartphone o tablet, sia che ti trovi in casa o fuori casa. In una dimensione di sviluppo dei propri impianti domotici presenti e futuri, BTicino ha lanciato il programma Eliot, una strategia basata su tre cardini principali:

  • connessione degli impianti
  • sviluppo di nuovi prodotti da connettere
  • sguardo al futuro per nuove potenziali applicazioni

Il futuro della gestione del tuo impianto domotico è già qui, e con BTicino si chiama presente.

Il Comfort in ogni stanza e situazione

 

Migliora l’esperienza di vita in casa in ogni momento della tua giornata. Ecco alcune delle funzioni che puoi regolare come e quando vuoi con l’impianto domotico MyHome BTicino:

  • gestione delle luci
  • temperatura dell’impianto di riscaldamento o condizionamento
  • chiusura o apertura dei serramenti
  • chiusura o apertura di tende da sole o tapparelle
  • inserimento o disinserimento dell’impianto di allarme
  • gestione dell’impianto di videosorveglianza

Il tutto è gestibile in modo semplice e “accessibile” attraverso tastiere, comandi touchscreen o il tuo smartphone o tablet.

Massima protezione della Tua casa

Il sistema domotico MyHome by BTicino ti permetterà di controllare al meglio la sicurezza della tua casa. Il tuo antifurto sarà collegato all’impianto domotico, che ti informerà via SMS o e-mail se l’allarme di casa dovesse suonare. Puoi anche rilevare episodi di falsi allarme grazie al collegamento via web alle videocamere di sorveglianza dell’impianto, anche se sei lontano da casa.

Inoltre, il sistema Salvavita Stop&Go ti avviserà in caso di blackout, e un nuovo avviso ti arriverà quando la corrente elettrica sarà ripristinata.

MyHome BTicino

Usa solo l’energia che ti serve

MyHome di BTicino tiene costantemente sotto controllo i tuoi consumi energetici, permettendoti di individuare le aree dove possano verificarsi consumi anomali. In un unico display potrai monitorare i consumi di luce, acqua e gas. Nel caso sia installato un impianto fotovoltaico potrai anche visualizzare i dati di produzione di energia.

In ogni singola stanza potrai settare la temperatura da mantenere costante, e in quali ore della giornata e giorni della settimana, per una gestione semplice e capillare dei consumi di riscaldamento o condizionamento. L’efficienza energetica considera anche eventuali variabili alla norma, vale a dire ambienti esposti al sole (che richiedono minore uso di riscaldamento) o eventuali finestre momentaneamente aperte che provocano variazioni della temperatura interna.

Il tuo smartphone come un telecomando

Se sei a casa potrai gestire l’impianto domotico attraverso il comodo pannello di controllo digitale touch screen. Ma se sei fuori casa – come accennato altre volte – potrai usare il tuo smartphone come un telecomando TV per controllare il tuo impianto domotico MyHome BTicino. Con l’App dedicata potrai gestirne le varie funzioni, e ricevere informazioni in caso di malfunzionamenti.

MyHome BTicino

Scopri la tua domotica da MTM

Nel nostro showroom di Pieve a Nievole sono disponibili gli impianti domotici del sistema MyHome by BTicino. Ti invitiamo a visitarci per scoprire le varie funzionalità che esso offre e valutare con noi il comfort e il risparmio che puoi portare nella tua casa.