Automazioni per portoni garage

MTM installa automazioni per porte garage, per un’agevole apertura tramite telecomando direttamente dall’auto.

Le principali tipologie di portoni motorizzati per garage sono:

  • portoni per garage basculanti
  • portoni per garage sezionali

I portoni basculanti sono realizzati in un’unica anta, che viene sollevata dalla posizione di chiusura verticale e posizionata orizzontalmente per permettere il passaggio.

I portoni sezionali sono composti da due o più ante, incernierate in senso orizzontale (o verticale in certi casi) per permetterne l’apertura.

In entrambi i casi la porta del garage viene aperta da un motore (attuatore) che può essere elettromeccanico oppure oleodinamico.

Nei portoni basculanti l’automazione è basata su attuatori elettromeccanici od oleodinamici, con funzione antischiacciamento. Internamente troviamo un dispositivo di sblocco per l’apertura manuale, e possono essere dotati di serratura di sicurezza.

Nei portoni sezionali l’apertura avviene tramite il trascinamento dell’anta lungo un binario fissato al soffitto, con trasmissione a catena o a cinghia. L’attuatore è di tipo elettromeccanico, e l’impianto può essere dotato di sistema antieffrazione, che non richiede l’uso di serrature supplementari.

Consulta i tecnici di MTM per la giusta scelta di una porta per garage con automazione, e richiedi un incontro in loco senza spese e senza impegno, compatibilmente con la distanza dalla nostra sede.